Cisco aggiunge capacità di intelligenza artificiale a Webex

Tra i vari miglioramenti, promette esperienze cinematografiche su dispositivi Cisco Collaboration, introduce un trainer di agenti in tempo reale e dà la possibilità di reilluminazione in condizioni di bassa ampiezza di banda.

Cisco ottimizza la propria piattaforma Webex per l’esperienza del lavoro ibrido con nuove capacità di intelligenza artificiale che spaziano dai miglioramenti per dispositivi fino all’esperienza del cliente, passando per Webex Suite.

L’intelligenza per video nei dispositivi si espande attraverso il sistema operativo per sale conferenze Cisco Room OS. Gli utenti avranno viste ottimizzate in modo automatico.

Cisco poi promette esperienze di riunioni in stile cinematografico sui dispositivi Cisco Collaboration. Le webcam seguiranno i partecipanti grazie al riconoscimento del viso e della voce, con l’obiettivo di catturare l’angolo più adeguato e coinvolgere tutti i lavoratori, sia presenziali sia da remoto.

Inoltre, con le aree meeting, gli amministratori IT potranno stabilire limiti virtuali per qualsiasi spazio di ufficio. Gli spazi in bianco rimarranno fuori e i partecipanti verranno raggruppati individualmente in una vista sintetica.

Relativamente alle soluzione di esperienza cliente, come Webex Contact Center e Webex Connect, macinano progressi grazie a Topic Analysis che mostra i motivi per cui i clienti contattano la società, apporta dati di trascrizione delle chiamate e crea modellizzazioni delle tendenze.

Altri miglioramenti sono il trainer Agent Answers in tempo reale, i riassunti delle chat e un codice automatizzato per promuovere la personalizzazione. Gli agenti potranno descrivere la funzione che intendono realizzare, come ad esempio “confermare un indirizzo e-mail” e otterranno immediatamente il codice appropriato.

Webex Suite ora comprende riunioni in alta definizione anche con webcam di bassa qualità e in condizioni di bassa ampiezza di banca, possibilità di reilluminazione intelligente e aggiornamento automatico del messaggio “torno subito” quando l’utente è assente.