Cisco, fatturato trimestrale da record

Nel primo trimestre del suo anno fiscale 2023, la società ha totalizzato 13,6 miliardi di dollari, con aumenti sia a livello di prodotto sia di servizi.

Cisco inaugura il suo anno fiscale 2023 con un miglioramento del 6% a livello di fatturato trimestrale.

In questo primo trimestre, la società ha totalizzato 13,6 miliardi di dollari, con miglioramenti sia a livello di prodotto sia di servizi.

Le cifre di Cisco migliorano sia nel comparto reti sia in quello sicurezza ed esperienza di applicazioni, anche se con peggioramenti nei segmenti collaborazione e internet per il futuro.

E per quanto riguarda gli utili? Nel trimestre analizzato, l’utile netto è stato di 2,7 miliardi di dollari GAAP e 3,5 miliardi non GAAP, il che implica una flessione anno su anno, rispettivamente, del 10% e del 2%.

“Il nostro anno fiscale 2023 è cominciato bene, visto che abbiamo già raccolto un fatturato trimestrale più alto della nostra storia e il secondo utile trimestrale non GAAP per azione più alto di sempre”, spiega Chuch Robbins, CEO della società.

Gli utili, infatti, si sono attestati su 0,86 dollari, ossia un 5% in più rispetto all’anno scorso.

“Questi risultati dimostrano l’importanza della nostra strategia, della nostra innovazione differenziata e della nostra posizione unica per supportare i clienti ad essere più resilienti”.