Elon Musk diventa l’uomo più ricco del mondo

Con un patrimonio stimato intorno ai 219 miliardi di dollari, ruba il primato a Jeff Bezos che ora si deve accontentare del secondo posto.

Jeff Bezos non è più la persona più ricca del mondo. Il suo patrimonio stimato intorno ai 171 miliardi di dollari non basta più a garantirgli il primato nella classifica di donne e uomini più ricchi del mondo, dopo quattro anni consecutivi in vetta.

Con circa 48 miliardi di dollari in più e qualche anno in meno, Elon Musk, 50 anni, conquista il gradino più alto e rilega Bezos al secondo posto.

A rivelarlo è l’ultimo ranking di multimilionari elaborato da Forbes. Impegnato nelle avventure imprenditoriali di Tesla, SpaceX o SolarCity, Elon Musk è uno dei membri della “Mafia di PayPal”, ossia il gruppo di cofondatori e primi lavoratori della più famosa azienda di pagamenti elettronici.

Le sue idee e i suoi progetti tecnologici, tra le altre cose, gli hanno fatto guadagnare la fama e il titolo di persona più ricca al mondo, con un patrimonio di 219 miliardi di dollari.

La ex moglie di Bezos, MacKenzie Scott, è la trentesima persona più ricca, con un patrimonio di 43,6 miliardi di dollari. Dopo il divorzio dal patron di Amazon, ha ricevuto il 25% delle azioni che Bezos aveva nel colosso del retail.

Altri esponenti del mondo tech che figurano nella lista sono Bill Gates (quarto, con 129 miliardi di dollari), Larry Page e Sergey Brin (rispettivamente sesto e settimo con 111 e 107 miliardi di dollari), Larry Ellison (ottavo, con 106 miliardi di dollari) e Steve Balmer (nono, con 91,4 miliardi di dollari). Tutti questi hanno un tratto in comune – la nazionalità statunitense.

Fuori dalla Top 10 troviamo nomi del calibro di Carlos Slim (81,2 miliardi), Mark Zuckerberg (67,3 miliardi) e Michael Dell (55,1 miliardi).