Huawei allarga la famiglia di monitor MateView

Il nuovo MateView SE da 23,8 pollici copre il 90% della gamma cromatica P3, comprende la modalità di visualizzazione eBook e ha ottenuto la certificazione SGS Low Visual Fatigue.

Huawei presenta al mercato il monitor MateView da 23,8 pollici che punta ad offrire sia qualità d’immagine sia protezione della vista.

Lo schermo, con risoluzione Full HD da 1920 x 1080, copre completamente la gamma cromatica sRGB e supporta la gamma cromatica P3 al 90%.

L’ultima soluzione Huawei risalta grazie alle certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light and Flicker Free e SGS Low Visual Fatigue, essendo di fatto il primo monitor a ricevere la certificazione per il basso affaticamento visivo.

Gli utenti potranno scegliere tra sei modalità di visualizzazione, come tra P3 e sRGB, oltre che HDR, modalità gaming, eBook e un formato personalizzato che permette diverse configurazioni. La modalità eBook inspessisce il testo per renderlo più leggibile e riduce la temperatura del colore per imitare la carta stampata.

Un’altra caratteristica è il design con cornice stretta in tre dei lati, con un rapporto schermo-corpo del 92%.

Comprende il pulsante joystick in cinque direzioni con menù OSD e monta un supporto che si può regolare fino a 110 mm di altezza, con un angolo di inclinazione che va dai -5 ai 18 gradi.

MateView SE è dotato di tecnologia AMD FreeSync per la sincronizzazione adattiva e supporta una frequenza di aggiornamento da 75 Hz.