Huawei lancia i nuovi prodotti a IFA 2022

I prodotti presentati durante la Fiera Internazionale dell’Elettronica dedicata ai “Nuovi dispositivi intelligenti e innovazione tecnologica” sono il Huawei Nova 19 e il Nova 10 Pro, il MateBook X Pro e il WATCH D.

Huawei durante la IFA 2022 di Berlino ha presentato i nuovi dispositivi, tra cui smartphone, portatili e wearable, all’insegna di un’esperienza d’uso il più completa, collaborativa e facile possibile.

I nuovi Huawei Nova 10 e Nova 10 Pro riassumono le ultime tendenze fotografiche del momento. Anche se è sempre stata la fotocamera posteriore a essere al centro dell’attenzione, adesso la performance di quella frontale diventa sempre più un fattore cruciale. I nuovi arrivi di casa Huawei montano una potente fotocamera frontale con grandangolare da 60 MP in grado di catturare video in 4K e il Huawei Nova 10 Pro dispone di una seconda fotocamera di ritratto da 8 MP per primi piani nitidi e maggiore livello di dettaglio.

Allo stesso tempo, l’attenzione non è ricaduta solo sulle fotocamere e sono state curate anche tutte le altre caratteristiche che oggi sono d’importanza chiave per i giovani: ad esempio, rendimento della batteria, refresh rate dello schermo, peso e grandezza del dispositivo.

Altro dispositivo nuovo presentato durante l’evento è il Huawei MateBook X Pro, il nuovo portatile intelligente con rifiniture metalliche, maneggevole e resistente grazie al processo di rivestimento di ossidazione a micro-arco. Risalta lo schermo FullView da 14,2 pollici e il Free Touch con cui si possono registrare fino a otto movimenti.

Dotato di processore Intel Core di 12esima generazione, il chipset dispone di una nuova architettura ibrida che lo rende il 60% più efficiente rispetto al predecessore. Il sistema di raffreddamento Huawei Shark Fin, con doppio aspo a forma di pinna di squalo, fa sì che il dispositivo funzioni in modo efficiente per più tempo.

Per quanto riguarda gli wearable, il Huawei Watch D annunciato a inizio anno, si basa su un nuovo sistema che permette di misurare la pressione sanguigna dell’utente, un indicatore chiave per il monitoraggio generale dello stato di salute. Il Huawei Watch D arriverà sul mercato europeo come dispositivo medico certificato e avrà anche la funzione di elettrocardiogramma con certificazione medica.

In tal senso, l’ecosistema HMS di Huawei continua ad evolversi a gran velocità per offrire ai propri clienti sempre migliori prestazioni su mappe, effettuare ricerche su internet, utilizzare le mail o altre funzioni. È stato annunciato che ora i dispositivi wearable di Huawei saranno anche compatibili con la nota app di sport Strava.

William Tian, presidente di Huawei CBG in Europa, ha indicato che “stiamo felici di tornare all’IFA dopo alcuni anni duri per tutti. IFA è sempre stata una grande piattaforma per fare conoscere a tutti l’innovazione e le novità del settore tecnologico e, ancora una volta, Huawei è presente con nuovi e innovativi prodotti”.

“Abbiamo prestato enorme attenzione all’hardware con particolare focus anche sul design, su software che sappiano offrire un’esperienza fluida su vari dispositivi e una resa fotografica adeguata alle necessità e alle richieste dei nostri clienti. Dalla salute, al fitness, all’allenamento, fino alle soluzioni di Smart Office, Huawei continua a innovare e continueremo a sviluppare novità tecnologiche per i nostri milioni di fedeli clienti in tutta Europa”, ha poi concluso.