Huawei lancia un router di connessione WiFi 6 Plus mesh

Huawei WiFi Mesh 3 può connettere fino a 250 dispositivi per volta in un raggio di 600 metri quadrati.

Huawei ha un nuovo router. Si tratta del HUAWEI WiFi Mesh 3 con connessione WiFi 6 Plus mesh che promette ai consumatori una copertura in ogni angolo della casa.

Il dispositivo dispone di quattro amplificatori di segnale ad alto rendimento. È disponibile in pacchetti da tre unità, ciascuna delle quali copre fino a 200 metri quadrati. Gli utenti potranno quindi connetterli tutti e tre arrivando a 600 metri quadrati.

HUAWEI WiFi Mesh 3 ha una capacità tale da supportare fino a 250 dispositivi per volta, a prescindere che siano pc, tablet, smartphone o smart speaker.

È compatibile con AX3000 Dual-Band. La banda da 5 GHz offre trasmissione di dati fino a 2402 Mbps mentre il canale da 2,4 GHz arriva a 574 Mbps. La combinazione permette di arrivare a 3000 Mbps.

Altre caratteristiche sono tre porte WAN/LAN Gigabit adattabili, supporto per la tecnologia NFC, soluzione di sicurezza HUAWEI HomeSec e la compatibilità con HarmonyOS Mesh+.

Questo router non richiede conoscenze tecniche per l’installazione. Basterà seguire le istruzioni dell’applicazione HUAWEI AI Life.