Huawei presenta le sue nuove soluzioni aziendali per MSP (fornitori di servizi gestiti) al HNS 2023

Huawei ha presentato nuove soluzioni rivolte ai MSP e ha poi reso noto l’ultimo aggiornamento della piattaforma iMaster NCE-Campus.

Il Huawei Network Summit 2023 (HNS 2023), uno degli eventi più di rilievo sul panorama tecnologico in campo aziendale, si è tenuto a Monaco di Baviera a inizio settimana e si è concentrato sul settore di fornitori di servizi gestiti (MSP). Durante l’evento, Huawei ha presentato le novità per il segmento e ha svelato l’ultima generazione della piattaforma iMaster NCE-Campus. Questa giornata speciale, all’insegna dello slogan “Huawei abbraccia l’innovazione insieme ai MSP”, ha attirato oltre 80 società specializzate nell’ambito.

Sun Tao, presidente del dipartimento di vendite di soluzioni di marketing per la regione europea di Huawei Enterprise, ha aperto l’evento con un discorso in cui ha sottolineato la stretta collaborazione che Huawei ha intrattenuto con gli MSP negli ultimi anni.

Questa collaborazione ha portato a offrire servizi professionisti di gestione reti a una vasta gamma di settori, tra cui scuola e sanità. Sun Tao ha poi evidenziato l’impegno continuo di Huawei verso i MSP, promettendo di adeguarsi alle loro necessita aziendali e di voler condividere con loro i vantaggi della trasformazione digitale.

Novità in campo MSP per l’Europa

Steven Shi, vicepresidente del dipartimento di vendite di soluzioni di marketing per la regione europea per Huawei Enterprise, ha presentato una serie di offerte MSP rivolte al mercato europeo. Tra le novità troviamo un innovativo business model di licenze basato su punti progettato per semplificare le vendite ai partner MSP.

Sono poi stati introdotti modelli gerarchici che agevolano l’erogazione più efficiente di servizi, un’offerta di risparmio di energia automatico supportata dall’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di ridurre i costi di consumo, e una soluzione di mappatura digitale delle reti che semplifica operazioni e manutenzione (O&M). Queste proposte innovative offrono una base solida per la trasformazione digitale delle imprese e aiutano gli MSP europei a ridurre costi, risparmiare energia e migliorare l’efficienza.

Wang Cheng, vicepresidente di NCE Data Communication Domain, Data Communication Product Line per Huawei, ha sottolineato la stretta collaborazione tra Huawei e gli MSP nella promozione dell’innovazione. Huawei si impegna ad aumentare gli investimenti in ricerca e sviluppo e a fornire ai partner MSP offerte facili da vendere, implementare, mantenere e far crescere. La scommessa di Huawei per l’innovazione si traduce in un forte impegno a soddisfare le necessità dei propri partner MSP e a rafforzare la collaborazione in vista della trasformazione digitale.

Casi di successo

La sessione è stata poi la cornice dove diversi partner MSP da vari paesi europei hanno condiviso i propri casi di successo. Mathieu Haak, direttore marketing per Wentzo, MSP dei Paesi Bassi, ha espresso soddisfazione dalla collaborazione con Huawei nel mercato didattico del proprio paese. Ha sottolineato la scelta di Huawei CloudCampus come piattaforma standard Wifi grazie alla sua capacità di innovazione. Ha poi enfatizzare l’importanza del nuovo business model basato su punti e le caratteristiche ecologiche e di risparmio energetico che aiuteranno i clienti a progredire verso una rete più sostenibile.

Jerome Storm, vicepresidente vendite per The Cloud Networks Germany, ha applaudito la collaborazione con Huawei che ha offerto soluzioni di rete di alta qualità ai clienti durante l’intero ciclo di vita della rete. Questo si ottiene sfruttando le capacità semplificate di gestione di rete e l’O&M di iMaster NCE-Campus. La collaborazione di successo con Huawei ha permesso a questi MSP di aumentare la qualità dei servizi di rete offerti ai propri clienti.