Huawei presenta un tablet e-ink: il MatePad Paper

Il dispositivo vanta la certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display ed è dotato di HUAWEI M-Pencil di seconda generazione.

Huawei aggiunge al proprio portafoglio prodotti un tablet con schermo e-ink. Battezzato come HUAWEI MatePad Paper, il prodotto offre un’esperienza simile alla carta.

Lo schermo HUAWEI FullView da 10,3 pollici ha ricevuto la certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display. La modalità Smart Refresh regola la frequenza di aggiornamento in base al contenuto.

L’applicazione HUAWEI Books offre agli utenti oltre 2 milioni di risorse di lettura, disponibili in una ventina di lingue.

Il dispositivo, dal costo di 499,90 euro, è dotato di HUAWEI M-Pencil di seconda generazione, che supporta fino a 4096 livelli di pressione e con una latenza di 26 ms.

Inoltre, dispone di Harmony OS 2 per offrire collaborazione tra dispositivi e configurare quello che Huawei chiama Super Dispositivo.

HUAWEI MatePad Paper dispone di funzionalità come il doppio tocco per cambiare di strumento, accoppiamento bluetooth automatico, ricarica magnetica e caratteristiche come Annotate e Split screen.

Altre caratteristiche sono lo sblocco con impronta digitale, batteria in grado di durare da 6 a 15 giorni e peso di 360 grammi.