Il fatturato annuo di NetApp cresce del 10%

La maggior parte dei 6,2 miliardi fatturati nell’ultimo esercizio fiscale sono direttamente collegati con il segmento cloud ibrido.

NetApp, dati alla mano, tira le somme dell’ultimo esercizio fiscale: il fatturato totale raggiunge quota 6,3 miliardi di dollari, in crescita del 10% rispetto ai 5,7 miliardi del precedente.

Di questi 6,3 miliardi, la maggior parte (ben 5,9 miliardi) sono direttamente collegati al segmento cloud ibrido. Il resto riguarda prevalentemente il cloud pubblico, che da 199 milioni del precedente esercizio fiscale ora apporta quasi 400 milioni.

Nel quarto trimestre, le entrate di NetApp sono state di quasi 1,7 miliardi di dollari.

“I nostri ottimi risultati del quarto trimestre sono stati la degna conclusione di un anno proficuo”, segnala George Kurian, CEO di NetApp. “Abbiamo fatto importanti passi in avanti in tutti i nostri obiettivi strategici: acquisire partecipazione nell’archiviazione per aziende, espandere il business legato al cloud pubblico e, soprattutto, generare livelli record di margine lordo, reddito operativo e utili per azione”.

Gli utili annui di NetApp sono aumentati, passando da 730 milioni a 937 milioni GAAP e da 917 milioni ai 1,2 miliardi non GAAP.

Kurian ritiene che la società si trovi “in una posizione stabile, via via che scaliamo i nostri servizi di cloud pubblico e continuiamo a promuovere la crescita delle nostre soluzioni di cloud pubblico”.

Parlando dell’esercizio 2023, NetApp spera di incrementare il proprio fatturato del 6-8%.