Il telefono pieghevole Mate Xs 2 di Huawei in arrivo in Italia

Con schermo pieghevole True-Chroma da 7,8 pollici, presenta un design il 70% più piano della generazione precedente.

Samsung non è l’unica società che ha introdotto sul mercato italiano le ultime innovazioni in termini di dispositivi mobili pieghevoli.

Huawei lancia ora il Mate Xs 2 con apertura verso fuori, in formato libro.

Con un prezzo che dovrebbe essere di 1.199 euro, lo smartphone monta una cerniera d’acciaio Falcon Wing Hinge a doppia rotazione, capace di piegarsi completamente. Una volta aperto, il dispositivo è il 70% più piano rispetto alla generazione precedente.

A livello di software, il dispositivo offre funzioni di Multi-Finestra e Schermo Diviso.

Con un sistema di fotocamere True-Chroma da 50 MP, teleobiettivo e grandangolare, il telefono dispone della funzione Mirror Shooting per previsualizzare le immagini prima di fotografarle con entrambi gli schermi allo stesso tempo.

Grazie ad una serie di miglioramenti a XD Optics, il telefono riesce a ripristinare dettagli delle fotografie mentre AI Remove dà la possibilità di eliminare oggetti non desiderati con un clic.

Altre caratteristiche del Mate Xs 2 sono il processore Qualcomm Snapdragon 888, una batteria da 4.600 mAh compatibile con ricarica distribuita da 66 W SuperCharge, un sistema audio stereo e schermo pieghevole True-Chroma da 7,8 pollici con risoluzione 2480 x 2200.

Una volta in modalità esteso, lo schermo raggiunge un rapporto 19:9. Inoltre, supporta un refresh rate di 120 Hz e un campionamento tattile a 240 Hz.

Il telefono pesa 255 grammi. Huawei ha utilizzato fibra di vetro per il design generale, oltre a leghe di grado aerospaziale per ridurre il peso e aumentare la resistenza agli urti.