Kaspersky collabora con le università tramite Academy Alliance

Il programma, pensato per centri studio di informatica, permette alla società di portare la propria esperienza in sicurezza informatica e formazione all’ambito accademico.

Kaspersky intende contrastare la mancanza di talento tecnologico con Academy Alliance, un programma di collaborazione con le università che le permette di portare la propria esperienza in sicurezza informatica e formazione in ambito accademico.

Pensato per i centri con percorsi informatici, il programma aiuterà a formare esperti in sicurezza informatica e IT in generale.

Ad oggi, Kaspersky ha condiviso le sue conoscenze con studenti di centinaia di università a livello mondiale, di cui una sessantina in Europa.

“Kaspersky Academy Alliance rafforza la nostra decennale esperienza a stretto contatto con le università di tutto il mondo”, commenta Maria Gritsan, direttrice di Kaspersky Academy Alliance.

“Inoltre, permette di soddisfare le necessità delle imprese tramite le nostre conoscenze e la nostra esperienza, con format di formazione attrattivi ed efficaci”.