Le entrate di IBM crescono dell’8%

La società ha registrato un incremento a doppia cifra nel comparto software e consulenza.

IBM, proprio come Netflix, ha pubblicato di recente i propri bilanci per il primo trimestre 2022.

In questi primi tre mesi, IBM ha incassato 14,2 miliardi di dollari, un 8% in più rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

Le entrate per il comparto software hanno registrato un incremento del 12%, quelle derivanti dalle consulenze hanno raggiunto +13% e le entrate relative al cloud ibrido sono arrivate al +14%.

Nel frattempo, le entrate collegate con il segmento di infrastruttura hanno ceduto il 2,3% mentre quelle del comparto finanziamento sono crollate del 26,2%. IBM qualche mese fa si è scissa in due società diverse e ora la parte dell’infrastruttura è guidata dalla Kyndryl.

“Per questo primo trimestre, la domanda di cloud ibrido e di intelligenza artificiale è stata il fattore trainante sia per la parte software sia per la parte consulenza”, spiega Arvind Krishna, presidente e CEO della società. “Ora siamo un business più specializzato e i risultati riflettono la nostra strategia”.

“Abbiamo cominciato quest’anno in modo molto positivo”, sottolinea Krishna, che si augura “una crescita delle entrate per il 2022 che rimanga sempre positiva”.