Le entrate di Microsoft Cloud crescono del 22%

Il cloud ha portato a Microsoft 28,5 miliardi di dollari nel primo trimestre 2023. In totale, la società ha fatturato 52,9 miliardi.

Microsoft ha da poco pubblicato i risultati relativi al suo terzo trimestre 2023, periodo per cui dichiara 52,9 miliardi in entrate.

Il risultato vale un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le entrate migliorano dell’11% nella parte Produttività e Processi Commerciali, compreso l’incremento dell’8% di LinkedIn, e del 16% nella parte Smart Cloud. Le entrate per prodotti server e servizi in cloud registrano un +17%, mentre Azure e altri servizi in cloud schizzano a +27%.

“La gestione dei nostri team di vendita e dei nostri partner in un contesto dinamico ha portato le entrate di Microsoft Cloud a 28,5 miliardi di dollari, un +22% rispetto all’anno scorso”, sottolinea Amy Hood, direttrice finanziaria per Microsoft.

Tuttavia, la divisione di More Personal Computing è stata quella che ha visto la performance più debole, con un calo delle entrate del 9% e fermandosi a 13,3 miliardi di dollari. Ad esempio, le entrate per dispositivi sono crollate del 30%.

Gli utili netti della società sono cresciuti del 9%, con un totale di 18,3 miliardi dollari, mentre l’utile per azione diluita è cresciuto del 10% fino a 2,45 dollari.