Le entrate trimestrali di Oracle sfiorano i 13 miliardi di dollari

Nel secondo trimestre del suo anno fiscale 2024, la società ha totalizzato 12,9 miliardi di dollari, +5% ano su anno.

Oracle ha chiuso il secondo trimestre del suo anno fiscale 2024 e in questi tre mesi ha totalizzato 12,9 miliardi di dollari, ovvero +5% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2023.

Circa 9,6 miliardi corrispondono alla parte servizi in cloud e supporto di licenze. Le entrate per IaaS hanno visto un vertiginoso aumento del 52%, mentre quelle di IaaS più SaaS sono cresciute del 25%. Oracle ha poi registrato incrementi in applicazioni cloud (15%), Fusion Cloud ERP (21%) e NetSuite Cloud ERP (21%).

La CEO della società, Safra Catz, commenta che la “domanda dei nostri servizi di infrastruttura in cloud e di IA generativa sta aumentando ad un ritmo astronomico”.

“Le nostre attività commerciali in cloud ora hanno un tasso di crescita annuo di quasi 20 miliardi di dollari e la domanda di servizi in cloud continua a crescere a livelli senza precedenti. L’attività va bene e migliora”, sottolinea.

In quanto a utili, gli utili per azione GAAP si collocano sui 0,89 dollari e quelli non GAAP sui 1,34 dollari, per un aumento dell’11%.