L’editing video di YouTube arriva anche in Italia

L’applicazione per Android agevola il lavoro di creator sul proprio cellulare grazie a funzioni come la sincronizzazione di beat o i sottotitoli automatici.

YouTube estende la portata di YouTube Create. Dopo il lancio dello strumento a otto diversi paesi dello scorso anno, l’applicazione di editing video arriva ora a oltre una dozzina di nuovi mercati, tra cui l’Italia.

I creator possono già accedere alla versione beta dell’applicazione, gratis, per Android semplicemente cercandola sul Play Store di Google.

YouTube Create permette sia di editare YouTube Shorts sia di produrre video più lunghi per il proprio canale. Si tratta di uno strumento che è pensato per agevolare il lavoro dei creator direttamente su telefono.

Tra le funzioni ne troviamo una per ripulire i suoni e l’eliminazione automatica di rumori di fondo e un’altra per la sincronizzazione audio per realizzare brevi video sulla base del ritmo della musica.

YouTube Create offre poi uno strumento di voce fuoricampo, sottotitoli automatici, una libreria di musica senza diritti d’autore e una collezione di filtri, sticker e gif.