Lenovo presenta tre workstation mobili ThinkPad con processori AMD Ryzen Pro

Si tratta dei modelli ThinkPad P16V, ThinkPad P16S Gen 2 e ThinkPad P14s Gen 4.

Lenovo rinnova il proprio portafoglio di workstation mobili della linea ThinkPad con l’annuncio di tre nuovi modelli battezzati ThinkPad P16v, P16s Gen 2 e P14s Gen 4.

Il modello ThinkPad P16s, pensato per creator che lavorano con carichi di lavoro di alto volume e multitasking, è compatibile con il processore AMD Ryzen PRO 7040 HS Series Mobile e con GPU NVIDIA RTX 2000 Ada Generation.

Altre caratteristiche sono la doppia uscita termica, sicurezza da chip a cloud per proteggere l’identità degli utenti e diverse possibilità di display, tra cui uno schermo da 800 nit IPS con bassa luce blu.

La coppia ThinkPad P16s Gen 2 e ThinkPad P14s Gen 4 supporta processor fino all’AMD Ryzen PRO 7040 Series Mobile con GPU AMD Radeon 700M Series integrata.

Come il primo dispositivo, supportano vari tipi di display. Offrono possibilità di tecnologia OLED a bassa luce blu. Inoltre, dispongono di webcam opzionale da 5 MP e differenti scenari di batteria. In questo caso, sono rivolti all’uso professionale e all’ambiente didattico.

“Le nostre ultime workstation sono state progettate per aiutare i nostri clienti a segnare la differenza e generare un impatto positivo e duraturo nei propri progetti, sia che trattino di ricerca e design, ingegneria o finanza, contenuti multimediali e intrattenimento, sanità e didattica, o qualsiasi altra disciplina”, specifica Rob Herman, direttore generale della parte IA per Clienti e Workstation globale per Lenovo.

L’idea è “agevolare le innovazioni basate sulle persone perché possano spiegare tutto il loro potenziale”, continua Lenovo. I modelli della serie P supportano Windows 11 e Linux.