Liferay presenta il proprio marketplace per soluzioni digitali

Liferay propone un marketplace che sia in grado di connettere partner e imprese interessate ad adottare soluzioni tecnologiche che non abbiano sviluppato loro stesse da zero.

Liferay ha presentato un nuovo spazio e-commerce che concentra acceleratori per creare portali con clienti, imprese o fornitori, con il fine di promuovere lo sviluppo di esperienze digitali che hanno luogo tramite la sua piattaforma DXP.

In questo marketplace, sia Liferay sia i suoi partner, possono trovare soluzioni digitali personalizzate di cui però non vogliono curare loro stessi lo sviluppo da zero. Permette quindi di integrare capacità di low code e di estensioni della propria architettura offrendo fino a 20 soluzioni per settori quali manifatturiero, assicurazioni, pubblico, retail, servizi finanziari e molti altri.

Si prevede che il progetto crescerà nel prossimo 2023, quando Liferay intende migliorare il marketplace, permettendo alle imprese di poter effettuare transazioni e di interagire direttamente con i propri fornitori per discutere insieme delle soluzioni proposte tramite le nuove funzionalità integrate di Liferay Experience Cloud, la piattaforma cloud di Liferay.

Lo scopo è quello di predisporre la piattaforma anche all’uso B2B, B2C e B2E per le imprese che abbiano bisogno di soluzioni digitali personalizzate ma di cui non ne vogliano curare lo sviluppo da zero.