Moto g72: il nuovo dispositivo di Motorola

Motorola lancia Moto g72, un potente smartphone che soddisferà le esigenze degli utenti più difficili.

Moto g72 monta processore, display e batteria che raggiugono i più alti livelli di rendimento, ma è la fotocamera posteriore a promettere le migliori prestazioni per quanto riguarda gli scatti dei momenti che accompagneranno gli utenti. Il dispositivo sarà disponibile in due versioni, azzurro e grigio, entrambi a 299,00 euro.

Una fotocamera molto completa

Il sensore della fotocamera principale con risoluzione totale da 108MP è in grado di catturare 9 volte più luce anche in condizioni di scarsa luminosità come foto notturne o spazi chiusi. Questa capacità si deve all’enorme “ultrapixel” che a sua volta è formato da pixel.

La seconda fotocamera è un grandangolo da 8MP che permette di acquisire fino a 4 volte più informazioni di luce rispetto ad una lente normale. Questo grandangolo è in grado di funzionare in contemporanea con fotocamera principale per rilevare la profondità e offrire sfocature degne delle migliori reflex, soprattutto nella modalità ritratto, che raggiunge un livello professionale molto pulito. La terza fotocamera monta una lente macro, che permette di catturare tutti i dettagli 5 volte più vicino.

Display e speaker degni di cinema

Motorola ha deciso di montare sul Moto g72 un display pOLED da 6,6 pollici rafforzato con tecnologia HDR10+ che si regola perfettamente agli standard cinematografici e raggiunge un livello di precisione del colore, della brillantezza e del contrasto eccellenti. Inoltre, lo schermo prevede un refresh rate fino a 120 Hz2, aspetto sicuramente apprezzato da chi ama giocare con il proprio telefono. Infine, come ormai è di prassi, le cornici intorno allo schermo sono praticamente impercettibili.

Per accompagnare il display del telefono e contribuire a creare un’esperienza immersiva di alta qualità, Motorola ha scelto di porre degli speaker stereo combinati con Dolby Atoms per poter apprezzare un suono pulito e multidimensionale.

L’anima viva del Moto g72

L’anima del telefono è il processore Mediatek Helio G99 che le garantisce la potenza necessaria perché gli utenti possano toccare con mano alte performance, soprattutto quando si utilizzi il telefono per giocare o per compiti che richiedano grande sforzo tecnologico. Il processore è accompagnato da un chipset da 6 nm che aumenta rende il telefono il 20% più performance anche in condizioni di uso intensivo come nel caso di giochi potenti.

Ovviamente, perché il telefono possa avere vita propria, deve essere supportato da una batteria di eguale livello: per questo motivo monta una batteria da 5.000 mAh con anche tecnologica di ricarica rapida TurboPower da 30 W. La tecnologia permette al dispositivo di raggiungere livelli di carica adeguati in poco tempo.