NetApp comincia il suo anno fiscale 2025 con una crescita delle entrate dell’8%
La società di infrastruttura intelligenza di dati raggiunge la cifra di 1,5 miliardi di dollari.
NetApp ha presentato da poco i propri dati finanziari relativi al primo trimestre del suo anno fiscale 2025 in cui ha totalizzato entrate nette pari a oltre 1,5 miliardi di dollari, per un incremento anno su anno dell’8%.
Il segmento cloud ibrido ha apportato quasi 1,4 miliardi di dollari, 100 milioni in più rispetto a un anno fa, mentre il cloud pubblico cresce di 5 milioni fino a toccare 159 milioni.
La società specializzata in infrastruttura intelligente per dati ha poi annunciato un tasso di entrate nette annualizzate pari a 3,4 miliardi per all-flash array, il che implica un aumento del 21%.
Relativamente a utili netti per azione accumulati in questi primi tre mesi, questi salgono a 1,17 dollari GAAP e a 1,56 dollari non GAAP.
“Abbiamo iniziato l’anno fiscale 2025 con il piede giusto, raggiungendo una solida crescita delle entrate e macinando record a livello di margine operativo e utili per azioni del primo trimestre”, dichiara George Kurian, CEO di NetApp.
“Questi risultati sono testimonianza della nostra solida performance in un contesto macroeconomico incentro, di quanto profondamente crediamo che la piattaforma di infrastruttura per dati intelligenti NepApp possa offrire benefici ai nostri clienti e della nostra gestione attenta dell’azienda”, aggiunge.
“Confido pienamente nella nostra capacità di capitalizzare questo impulso, man mano che approcciamo nuove opportunità di mercato ed estendiamo la nostra posizione di leadership in mercati esistenti e offriamo maggior valore per tutti i nostri stakeholder”, conclude poi.