OVHcloud distribuisce un servizio per la gestione di identità e accessi

La funzione IAM sarà accessibile a partire dal 25 ottobre dall’area cliente e dall’API di OVHcloud.

OVHcloud presenta la funzione IAM (gestione di identità e accessi), che permetterà di avere un controllo granulare dei privilegi di sicurezza nell’azienda e delle interazioni tra dipendenti e risorse digitali.

Sarà disponibile dal prossimo 25 ottobre dall’area clienti e dall’API di OVHcloud, sia per la soluzione Public Cloud come Hosted Private Cloud e Webcloud.

L’idea è evitare attacchi e migliorare la compliance mentre si potenzia la produttività dei team di IT.

“Dopo aver permesso la federazione e la gestione di identità per le nostre soluzioni IaaS, stiamo orgogliosi di estendere la gestione delle politiche di accesso granulare ai nostri servizi cloud di fiducia”, commenta sul nuovo lancio Thierry Souche, CTO di OVHcloud.

“Si tratta di un fattore differenziante chiave per i nostri clienti visto che offre alcune delle funzionalità più avanzate che si possano immaginare”, aggiunge.

La federazione di identità permette connessioni alla directory aziendale scelta dal cliente. OVHcloud aiuterà a definire un insieme minimo di permessi di default e a sfruttare token OAuth2 e tecnologia di autenticazione.