PayPal avanza verso emissioni nette pari a zero

Nel 2022 ha mantenuto il 100% di energie rinnovabili nei propri data center globali.

PayPal pubblica il rapporto 2022 Global Impact Report in cui raccoglie sia i risultati delle sue politiche ambientali sia quelli rivolti a democratizzare l’accesso ai servizi finanziari.

Lo scorso anno la società ha mantenuto il 100% di energie green nei propri data center globali ed è riuscita a assicurarsi il 90% del proprio consumo energetico da fonti a generazione rinnovabile.

Questo permette alla società di avanzare verso il proprio obiettivo di raggiungere zero emissioni nette di gas serra lungo tutta la catena del valore entro il 2040.

Parallelamente, la società ha investito in 19 fondi di venture capital per minoranze, appoggiando tramite il suo Economic Opportunity Fund circa 250 imprese, la maggior parte di queste dirette da donne o “persone con background diverso”.

Nel 2022 le donazioni attraverso la piattaforma hanno superato i 18 miliardi di euro per 1,4 milioni di organizzazioni o scopi senza fini di lucro. I dipendenti di PayPal, inoltre, hanno dedicato circa 100 mila ore di volontariato a ONG.