Per Meta riduzione degli utili del 21%

Tuttavia, continua a crescere il fatturato e il numero di utenti che utilizza i propri prodotti, tra cui Instagram e WhatsApp.

Meta aumenta il fatturato ma riduce gli utili. La società titolare di Facebook ha raggiunto nel primo trimestre del 2022 i 27,9 miliardi di dollari.

Allo stesso tempo, mentre il fatturato totale è cresciuto del 7% rispetto allo stesso periodo del 2021, gli utili sono crollati del 21%, passando da 9,5 miliardi a 7,5 miliardi di dollari. Il valore degli utili per azione è ora quindi pari a 2,72 dollari.

In occasione dell’analisi dei risultati economici, Mark Zuckerberg, fondatore e presidente della società, ha commentato di aver raggiunto negli ultimi tre mesi “progressi in una serie di priorità chiave per Meta”.

“Crediamo ancora nelle opportunità e nella crescita a lungo termine che sbloccherà la roadmap per i nostri prodotti”, commenta Zuckerberg. Inoltre, il fondatore di Meta commenta che “oggi sempre più persone utilizzano i nostri servizi e sono molto orgoglioso di come i nostri prodotti stiano servendo a così tante persone nel mondo”.

Gli utenti attivi di Facebook sono cresciuti del 3% a livello mensile e del 4% dal punto di vista giornaliero, arrivando, rispettivamente, a circa 3 miliardi e 2 miliardi.

Se si somma tutta la famiglia di prodotti di Meta, come Instagram e WhatsApp, i numeri lievitano fino a 3,6 miliardi al mese e 2,9 miliardi al giorno. In entrambi i casi, gli incrementi anno su anno sono pari al 6%.