“Precisione e pragmatismo”, fondamenta della strategia di ZTE per 2023

La società ha pubblicato i risultati relativi al primo trimestre, circondati da una situazione di incertezza generale.

ZTE ha totalizzato oltre 3,8 miliardi di euro nel primo trimestre 2023, per un miglioramento complessivo del 4,3% rispetto allo stesso periodo del 2022.

L’utile netto per i titolari di azioni ordinarie si attesta sui 272,9 milioni di euro, ovvero il 19,2% in più anno su anno, mentre l’utile netto al netto di voci straordinarie è migliorato del 25,7% e si attesta sui 270 milioni.

Il fornitore di dispositivi di telecomunicazione, soluzioni di rete e smartphone ha poi registrato incrementi a livello di cash flow netto relativo ad attività operative, cresciute del 95,9%, per un totale di 268 milioni.

Nonostante i miglioramenti economici, ZTE fa sapere che “il 2023 continuerà ad essere un contesto molto difficile e caratterizzato da volatilità, il che pone diverse sfide per le operazioni aziendali”.

Per far fronte a questa complessità, ZTE ha comunicato una strategia basata su “precisione e pragmatismo per una crescita stabile”. L’idea è migliorare a livello di previsioni, resistenza e adattabilità all’incertezza.