Sage chiude un 2022 eccellente

Le entrate della società sono aumentate in tutto il portafoglio prodotti e nelle principali regioni.

Sage ha presentato i risultati del 2022, un anno in cui è riuscito a migliorare le entrate.

Le entrate organiche totali hanno raggiunto quota 1,9 miliardi di sterline, ossia un 6% in più rispetto all’esercizio precedente.

Le entrate organiche ricorrenti sono cresciute del 9% a quota 1,8 miliardi, grazie al motore trainante di Sage Business Cloud, con un miglioramento del 24% fino a 1,2 miliardi.

L’utile operativo organico, stimato intorno ai 383 milioni, è aumentato dell’8% con un margine pari al 19,9% contro il 19,5% del 2021.

L’EBITDA di Sage per il 2022 è migliorato del 3% fino ai 468 milioni di sterline.

“Sage ha registrato un anno eccellente”, commenta Steve Hare, CEO della società, “miglioriamo mentre continuiamo a rispettare le nostre priorità strategiche”.

“Abbiamo registrato notevoli incrementi di entrate in tutti i prodotti e le regioni chiave, abbiamo esteso il nostro margine operativo organico e abbiamo ottenuto un forte flusso di cassa”, aggiunge poi.

La crescita delle entrate ricorrenti annue è stata del 12% ed è supportata dall’aumento dei nuovi clienti, il che è particolarmente promettente e ci pone in una buona posizione per l’anno prossimo”.

Nonostante l’incertezza macroeconomica, credo totalmente nel nostro modello di business resiliente, che insieme alla nostra strategia per offrire una crescita efficiente focalizzata sulla nostra rete digitale di espansione, ci permetterà di creare più valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder”, conclude poi Hare.