Samsung Electronics introduce uno schermo curvo con dual UHD

Il Odyssey Neo G9 offre una risoluzione di 7680 x 2160 e un aspect ratio di 32:9.

Il grande evento tecnologico CES è pronto a partire. Las Vegas aprirà le porte oggi 5 gennaio.

Uno dei protagonisti più attesi sarà Samsung Electronics che presenterà i nuovi schermi delle linee Odyssey, ViewFinity e Smart Monitor.

Tra questi risaltano il Odyssey OLED G9, con schermo curvo quad-HD da 49 pollici 1800R, il ViewFinity S9 con schermo in 5K da 27 pollici e lo Smart Monitor M8 da 27 pollici e risoluzioni in 4K.

Ma la vera novità sarà il Odyssey Neo G9.

Si tratta del primo schermo con dual UHD (ultralta definizione) che offrirà ai gamer nuovi confini di dettaglio e un campo più ampio di visione. Con una risoluzione di 7680 x 2160 e un aspect ratio di 32:9, il nuovo gioiellino Samsung supporta un refresh rate di 240 Hz.

Altre caratteristiche comprendono uno schermo curvo 1000R da 57 pollici con tecnologia mini LED quantica e specifiche VESA Display HDR 1000.

Odyssey Neo G9 è compatibile con DisplayPort 2.1 che trasferisce dati al doppio della velocità rispetto a DisplayPort 1.4 e supporta la tecnologia Display Stream Compression.

Il nuovo schermo promette “un gioco ancora più realista”, stando alle parole di Hoon Chung, vicepresidente esecutivo di Visual Display Business per Samsung Electronics, grazie alle sue “caratteristiche innovative e di qualità dell’immagine mai viste prima”.