Signicat integra SPID nel proprio portafoglio di identità elettronica

Il sistema di identità elettronico SPID vanta oltre 35 milioni di utenti.

Signicat aggiunge il sistema di identità elettronico SPIN al proprio portafoglio di soluzioni e diventa così il primo aggregatore internazionale a farlo.

“Siamo molto orgogliosi di essere la prima, e attualmente l’unica, società fuori dall’Italia a offrire la verifica dell’identità digitale tramite SPID”, dichiara Asger Hattel, CEO della società.

Signicat offre una trentina di identità elettroniche sulla propria Piattaforma di Identità Digitale. Con SPID, che vanta oltre 35 milioni di utenti, permetterà ad entità private e amministrazioni pubbliche di diverse parti d’Europa di interagire con gli utenti di questo sistema per procedere alla registrazione e all’autenticazione.

Le società di diversi settori potranno offrire lo SPID nei propri processi per l’Italia e per gli italiani che risiedono all’estero, così ad esempio da ricorrere allo SPID per aprire un conto in banca, firmare un mutuo o noleggiare un’auto.

L’integrazione dello SPID da parte di Signicat è avvenuta in accordo con eIDAS e l’iniziativa rispetta l’idea alla base dell’ecosistema unificato del Portafoglio Digitale Europeo.