Synology lancia il suo primo router con certificazione WiFi 6

RT6600ax funziona con il nuovo sistema operativo Synology Router Manager 1.3.

Synology espande così il proprio portfolio prodotti con il suo primo router con certificazione WiFi 6.

Progettato per offrire una connessione wireless affidabile e per far fronte alle sfide degli ambienti digitali moderni, con miglioramenti a livello di codifica di dati, formazione di fasci, programmazione e isolamento del segnale, il RT6600ax arriva sul mercato con il nuovo sistema operativo Synology Router Manager (SRM) 1.3.

SRM comprende applicazioni per filtraggio web, controllo del traffico e accesso da remoto.

L’ampiezza di banda disponibile potrà essere distribuita tra i dispositivi connessi, dando priorità ad un cliente o ad un’applicazione. Mediante profili particolari per ciascun utente, sarà poi possibile limitare il tempo trascorso da un utente su internet o bloccare la navigazione.

“Il RT6600ax e l’aggiornamento di SRM creano un tandem pronto ad affrontare qualsiasi sfida, consentendo la configurazione di più reti, garantendo un accesso sicuro per tutti gli utenti e agevolando le connessioni VPN”, segnala Victor Wang, direttore generale di Synology per l’Europa mediterranea.

Synology permette di creare fino a cinque reti indipendenti, ciascuna con un’assegnazione per tre SSID WiFi e di adottare misure di firewall unidirezionali e indipendenti.

Altre caratteristiche di RT6600ax sono una porta da 2,5 GbE configurabile per l’implementazione di WAN o LAN, una tecnologia tribanda che funziona con Smart Connect e compatibilità con lo spettro da 5,9 GHz.