TOUGHBOOK 40mk2, il nuovo portatile robusto di Panasonic Connect
TOUGHBOOK 40mk2, il nuovo portatile robusto di Panasonic Connect
Panasonic Connect immette sul mercato un nuovo pc portatile robusto. Si tratta del TOUGHBOOK 40mk2, la cui caratteristica principale è la tecnologia del processore Intel in grado di sfruttare le capacità dell’IA.
L’idea alla base è di permettere a chi si trova a lavorare in aree con scarsa connettività di lavorare con dati in tempo reale, senza dipendere da connessioni al cloud o data center.
Il dispositivo offre computer vision e permette di utilizzare la webcam per identificare connessioni di cablaggio con diagrammi digitali.
“Il TOUGHBOOK 40mk2 offre capacità di elaborazione IA in contesti complessi, ampliando l’uso di questa tecnologia in settori chiave e rivoluzionando quello che i lavoratori sul campo possono fare”, dichiara Dirk Weigelt, Senior Product & Solutions Manager per Panasonic TOUGHBOOK. “Si tratta di un vero e proprio cambio nel mercato dei dispositivi resistenti”.
Tra il suo pubblico di riferimento troviamo tecnici che operano in luoghi remoti e personale militare.
Il pc vanta sistema Windows 11 Pro, chip Intel Core Ultra 5 e Ultra 7 con unità di elaborazione neuronale per lavorare con dati in modo autonomo e connettività Intel Wifi 7 BE200 per trasferimenti veloci.