TP-Link presenta la Deco X50 Series per potenziare l’accesso a internet a casa

A completamento del modello Deco X50 con WiFi 6 Mesh con cinque nuovi dispositivi: Deco X50-PoE, X50-5G, X50-4G, X50-Outdoor e PX50.

TP-Link aggiunge novità alla linea di prodotti con WiFi 6 Mesh, ovvero una tecnologia che permette di agganciare dispositivi con migliore connessione ad una rete formata da varie unità Deco man mano che l’utente si sposta in casa.

Si presenta quindi la Deco X50 Series, composta da cinque nuovi prodotti che completano il modello Deco X50. Tutti questi sfruttano la tecnologia WiFi 6, con velocità fino a 3 Gbps, per dare accesso a internet da qualunque angolo della casa. Inoltre, si servono della tecnologia di intelligenza artificiale per imparare in modo automatico dall’ambiente e dai comportamenti degli utenti, così come dal sistema di sicurezza Homeshield.

La Deco X50 Series è composta da Deco X50-PoE, X50-5G, X50-4G, X50-Outdoor e PX50.

Il Deco X50-PoE utilizza un unico cavo di alimentazione e trasmissione dati. È possibile collocarlo su un tavolo, a parete o al soffitto della casa e porta il segnale internet fino a 230 m2. Tra le caratteristiche troviamo una porta da 2,5 Gbps e un’altra Gigabit.

Il Deco X50-5G e il Deco X50-4G sono pensate per l’accesso a internet a prescindere dal luogo, visto che sono trasportabili. Integrano un sistema modem che dà accesso a internet tramite una scheda SIM dati e porte ethernet gigabit che rilevazione automatica di WAN/LAN per velocità stabili tramite cavo.

Il Deco X50-Outdoor porta il segnale agli spazi aperti. Si può installare in giardino, su un mobile o a parete e dispone la certificazione IP65 per la resistenza agli agenti atmosferici. Dispone di un paio di porte ethernet gigabit e rilevamento automatico di WAN/LAN.

Il Deco PX50 offre connettività a case con muri spessi o distribuite su vari piani. La tecnologia Powerline G.hn utilizza la rete elettrica della casa per sbarazzarsi degli ostacoli che potrebbero rovinare il segnale internet. Dispone di tre porte Gigabit ethernet con rilevamento automatico di WAN/LAN e combina il WiFi 6 Mesh a doppia banda con PLC.