Vodafone entra nel settore energetico

A partire dall’autunno, Vodafone offrirà ai propri clienti di telefonia la Tariffa Luce di tipo variabile con elettricità 100% da fonti rinnovabili.

Nel contesto di trasformazione in una TechCo, Vodafone dall’autunno inizierà ad offrire servizi energetici tramite Vodafone Energia.

L’iniziativa permette la commercializzazione di elettricità 100% verde con una tariffa di tipo variabile che funzionerà in base alla fascia oraria. Il prezzo varierà in base all’ora di consumo secondo tre fasce stabilite (fuori picco, intermedia e picco) e due fasce in termini di potenza (picco e fuori picco).

La Tariffa Luce di Vodafone potrà essere stipulata solo in forma digitale attraverso la app MyVodafone. Questo significa che il servizio è riservato ai clienti privati o aziendali del gestore, senza canone mensile e senza termine fisso di permanenza. Se quindi si sottoscrive questa tariffa e poi si abbandona Vodafone come gestore telefonico, Vodafone passerà ad addebitare una quota mensile di 4€.

“Con il nuovo servizio aumenteremo la presenza nelle abitazioni”, commenta Esther Colmanarejo, direttrice della divisione digital e nuove linee di business per Vodafone Spain.

“L’iniziativa offre energia da fonti rinnovabili a prezzo di mercato, così i nostri clienti saranno sempre sicuri di pagare il giusto”, sottolinea la direttrice. “Inoltre, rafforziamo il nostro impegno per il pianeta, dal momento che il 100% dell’energia che compriamo per i nostri clienti sarà 100% di origine rinnovabile”.

Vodafone assicura che la Tariffa Luce permetterà di risparmiare fino al 25% rispetto ad altre proposte della concorrenza.