Vodafone permette di far volare un drone reale nel metaverso

MWC23: per questo scopo si avvarrà di Vodafone 5G Reality, la proposta di Vodafone per il metaverso e del dispositivo di realtà virtuale Meta Quest Pro.

Vodafone al MWC di Barcellona offre diverse esperienze di realtà aumentata e virtuale in combinazione con la propria rete 5G.

Oltre a coinvolgere attivamente i partecipanti all’evento con sessioni di gaming in tempo reale tra Madrid e Barcellona, Vodafone permette di far volare un vero drone posizionato a 830 km di distanza, più precisamente a Siviglia.

Per questo scopo, si avvale della Vodafone 5G Reality, la proposta di Vodafone per il metaverso, e del dispositivo di realtà virtuale Meta Quest Pro. Il pilotaggio avviene in tempo reale e sfrutta la bassa latenza e la velocità della rete 5G dell’operatore.

Il controllo di un drone nel metaverso è una delle API della rete ideate Vodafone nella propria piattaforma NaaP di rete come piattaforma. Vodafone 5G Reality comprende funzionalità avanzate, tra cui esperienze immersive di turismo, cinema, concerti, avventura, giochi e reax.

L’applicazione del metaverso di Vodafone è accessibile sia da Meta Quest Pro sia attraverso gli occhiali Meta Guest 2 e smartphone.