WatchGuard Technologies presenta la soluzione XDR ThreatSync

La soluzione permetterà alle imprese di centralizzare i rilevamenti tra i prodotti e di rispondere automaticamente alle minacce.

WatchGuard Technologies mette a disposizione degli utenti una nuova tecnologia. Si tratta di XDR ThreatSync, una soluzione XDR per rilevamento e risposta estese che è parte dell’architettura Unified Security Platform.

Compresa di default con Firebox Total Security Suite e con i prodotti WatchGuard EDR e EPDR, ThreatSync permette alle imprese di centralizzare i rilevamenti tra prodotti e di rispondere automaticamente alle minacce.

La soluzione mette in relazione dati da diversi layer di protezione dello stack di sicurezza, apporta visibilità da un’unica interfaccia e riduce il tempo medio di risposta per la neutralizzazione di problemi. A questo bisogna poi sommare altri vantaggi come la facilità di implementazione e di configurazione o la possibilità di usufruire delle capacità di WatchGuard Network Security.

“Rendere sicure reti complessi in un panorama popolato da minacce informatiche in costante mutamento richiede visibilità unificata e capacità di risposta rapide e integrate”, commenta Ricardo Arroyo, direttore di prodotto per WatchGuard Technologies.

“ThreatSync dota i nostri partner e clienti con vere capacità XDR grazie a strumenti consolidati di WatchGuard”, sottolinea poi.

“Non solo semplifica la sicurezza informatica e permette loro di lavorare in modo efficace ed efficiente, ma riduce anche rischi e costi, il tutto offrendo anche un più alto livello di precisione che sarebbe altrimenti impossibile da raggiungere”, commenta.