Western Digital presenta i nuovi dispositivi di archiviazione SanDisk

Tra di questi, la scheda SanDisk Ultra microSD UHS-I da 1,5 TB per dispositivi Android, Chromebook e portatili Windows.

Western Digital estende il proprio portafoglio di soluzioni SanDisk per offrire più opzioni di archiviazione.

“Sappiamo che le necessità di archiviazione delle persone sono in costante evoluzione. Da fotografie, video e file personali a contenuti di lavoro”, spiega Susan Park, vicepresidente di Soluzioni per il Consumatore della società.

“Tutto questo ci spinge a ridefinire i limiti del possibile”, commenta. “Speriamo che le nuove soluzioni ispireranno le persone a continuare a creare”.

La prima di queste soluzioni è la scheda SanDisk Ultra microSD USH-I da 1,5 TB per telefoni e tablet Android, Chromebook e pc portatili con sistema operativo Windows. Il dispositivo è particolarmente rilevante per velocità, con fino a 150 MB/s di lettura in combinazione con lettore microSD USB 3.0 SanDisk MobileMate.

Western Digital presenta poi la scheda di memoria SanDisk PRO-CINEMA CFexpress tipo B che promette una qualità propria di produzione cinematografica. Compatibile con PRO-READER e PRO-DOCK 4, offre velocità di scrittura minime sostenute da 1400 MB/s e registrazione video in 8K. Inoltre, il corpo del dispositivo resiste a cadute fino a 1 metro e 50 newton.

La presentazione è completata dalle unità flash SanDisk Ultra Dual Drive Luxe USB tipo-C e SanDisk Ultra Dual Drive Go USB tipo C. Entrambe arrivano a 1 TB di capacità.