WhatsApp permetterà un periodo di “oltre due giorni” per eliminare messaggi

L’opzione di “Elimina per tutti” passa da rimanere disponibile per circa un’ora dopo l’invio del messaggio a due giorni e mezzo.

WhatsApp ha introdotto un piccolo cambiamento nella funzione della sua applicazione che permette agli utenti di cancellare un messaggio inviato.

La soluzione di messaggistica istantanea di proprietà di Meta (Facebook) consentirà ora almeno due giorni di tempo per cancellare alcune parti di conversazioni.

A comunicarlo sono stati i dirigenti attraverso i canali social: “Ripensamenti sul messaggio? Ora avrai oltre due giorni per eliminare i tuoi messaggi dalle chat dopo aver premuto invio”.

La nuova funzione permetterà di cancellare messaggi di chat con altre persone, sia per l’autore del messaggio sia per il resto dei partecipanti, che quindi non saranno più in grado di leggerlo. Per cancellare un messaggio, bisognerà quindi selezionare la voce “Elimina per tutti”.

Fino ad ora, la funzione era possibile solo entro il limite di circa un ora e 8 minuti. Ma da questo momento in poi, il tempo per pentirsi di messaggio e quindi cancellarlo si allunga considerevolmente e arriva a 60 ore, ossia due giorni e dodici ore dal momento dell’invio.