Zoom conquista il quinto trimestre con oltre 1 miliardi di dollari di fatturato

Nel secondo trimestre di quello che è il suo anno fiscale 2023, ha ottenuto 1,1 miliardi di dollari, +8% anno su anno.

Zoom ha di recente pubblicato i propri risultati economici relativi al secondo trimestre del suo anno fiscale 2023.

In questo periodo, la società specializzata in tecnologia di comunicazione ha totalizzato 1,1 miliardi di dollari in fatturato, il che si traduce in un miglioramento dell’8% anno su anno.

Questo è il “quinto trimestre consecutivo con un fatturato superiore al miliardo di dollari”, commenta Kelly Steckelberg, CFO di Zoom.

L’eccellente risultato si deve alla somma di nuovi clienti e all’espansione della soluzione tra i clienti già consolidati. In questo momento, Zoom vanta un bacino di clienti aziendali di oltre 204 mila, un 18% in più dell’anno scorso.

Steckelberg segnala anche l’impatto del “rafforzamento del dollaro americano, il rendimento del business online e, soprattutto, le importanti vendite di fine trimestre”.

“Di conseguenza, ora ci aspettiamo di ottenere un fatturato per l’interno anno fiscale 2023 che si attesti nell’intervallo 4,3-4,4 miliardi di dollari”.

Gli utili trimestrali, però, hanno visto una contrazione. L’utile netto per azione del secondo trimestre era stato di 0,15 dollari GAAP rispetto ai 1,04 dollari di un anno fa e di 1,05 dollari non GAAP contro gli 1,36 dollari dell’anno precedente.