ASUS rinnova il suo Zenbook 14 OLED

Il prodotto viene immesso sul mercato con lo slogan “pc ultraportatile Intel Evo Edition definitivo”.

ASUS estende la propria gamma di dispositivi Zenbook con il Zenbook 14 OLED (UX3405) che arriva sul mercato al prezzo di listino da 1.449 euro e all’insegna dello slogan “pc ultraportatile Intel Evo Edition definitivo”.

Il pc si basa su chip Intel Core Ultra 9 di fascia alta con tecnologia di intelligenza artificiale e grafiche Intel Arc integrate.

Altre caratteristiche prevedono archiviazione SSD fino a 1 TB, RAM da 32 GB, supporto per Wifi 6E (802.11ax), speaker super-lineali e diverse porte come 2 Thunderbolt 4, USB 3.2 Gen 1 di tipo A, HDMI 2.1 (TMDS) e slot per jack audio da 3,5 mm.

La batteria migliorata da 75 Wh raggiunge fino al 20% in più di durata rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, il Zenbook 14 OLED vanta uno schermo tattile ASUS Lumina OLED 3K (2880 x 1800) da 120 Hz e offre sincronizzazione adattativa per correggere la frequenza dell’aggiornamento in modo automatico.

Gli utenti potranno avviare una sessione grazie al riconoscimento facciale e servirsi di elementi quali una webcam a infrarossi FHD con otturatore fisico e tastiera silenziosa ASUS ErgoSense.

Il nuovo dispositivo ASUS strizza l’occhio poi alla sostenibilità grazie al 50% di materiale riciclato post-consumo e al packaging ecologico totalmente riciclato.

Il telaio è il 10% più compatto rispetto alla generazione precedente e in quanto a dimensioni, misura 14,9 millimetri di spessore per 1,2 kg.