Brian Mulroy passa da Microsoft a Semrush

Il vicepresidente senior del dipartimento finanziario del gigante di Redmond inizierà a svolgere l’incarico di direttore finanziario per Semrush dal prossimo mese di aprile.

La società specializzata in SaaS per visibilità online e marketing di contenuti, Semrush, segna diversi cambiamenti ai vertici.

Da un lato, è stato nominato Brian Mulroy per il ruolo di direttore finanziario e si unirà al team esecutivo dal prossimo mese di aprile quando prenderà il posto di Evgeny Fetisov, che da quel momento in poi coprirà il ruolo di consigliere per garantire una fluida transizione tra mandati.

Il futuro CFO vanta alle spalle oltre vent’anni di esperienza in alti incarichi a livello finanziario per imprese tecnologiche. Ha lavorato dieci anni per Nuance Communications e altri dodici per Progress Software. L’ultima posizione ricoperta è stata quella di vicepresidente senior della parte finanziaria per Microsoft. Mulroy era stato responsabile finanziario strategico per Nuance Communications nel momento della vendita al gigante di Redmond.

Mulroy “vanta un’esperienza eccezionale e non vediamo l’ora di fare affidamento sulla sua leadership e sul suo supporto come direttore finanziario”, dichiara Oleg Shchegolev, CEO di Semrush.

“Voglio anche esprimere la mia più profonda gratitudine a Evgeny per il suo contributo alla società negli ultimi quasi 4 anni. Evgeny ha ricoperto un ruolo fondamentale nella preparazione della società alla quotazione in borsa e insieme abbiamo raggiunto risultati eccelsi dopo la IPO e lungo il nostro cammino verso la crescita”, ricorda Shchegolev.

Oltre a Brian Mulroy, Semrush completa la parte manageriale con altre due figure: Anna Baid e Steven Aldrich.

Entrambi ricopriranno l’incarico di consiglieri indipendenti non esecutivi, soprattutto in virtù della rispettiva esperienza trentennale di entrambi.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Anna e Steven nel nostro consiglio di amministrazione”, commenta poi Shchegolev. “La loro esperienza in ambienti tecnologici e la loro storia di successi parlano da sé e siamo lieti di poter contare sull’appoggio di queste figure mentre entriamo nella prossima fase di crescita”, sottolinea poi.

Anna Baird è stata socia di KPMG per oltre 17 anni per poi passare ad essere vicepresidente per McAfee nel periodo di acquisizione della società da parte di Intel. Di recente Baird aveva ricoperto la posizione di CRO in Outreach. Ora farà anche parte del consiglio di amministrazione di SeatGeek.

Steven Aldrich ha trascorso 12 anni a Intuit e ha svolto funzioni di consigliere delegato per Posit Science e Outright. Aldrich è poi passato tra le file di GoDaddy, per cui negli ultimi tre anni ha ricoperto la posizione di direttore di prodotto. Attualmente, è parte dei consigli di amministrazione di Avantax e Xero.

Baird e Adrich diventano così l’ottavo e il nono membro del Consiglio di amministrazione di Semrush.