Crescita del 20% per Workday nel terzo trimestre

Workday ha dato il via ad un programma di riacquisto delle azioni di classe A per un valore di 500 milioni di dollari.

La società specializzata in applicazioni cloud e gestione finanziaria, Workday, ha terminato il terzo trimestre de 2022 con una crescita delle entrate complessive pari al 20,5% rispetto allo stesso periodo del 2021, una percentuale che vale circa 1,6 miliardi di dollari.

Nel terzo trimestre del 2021, stando ai comunicati della società, il fatturato era stato di 1,4 miliardi di dollari, a prova quindi, sulla base dei dati di quest’anno, della crescita sostenuta delle proprie soluzioni cloud e progredendo “nel processo di trasformazione digitale in cui molte imprese mondiali hanno scelto Workday come partner di fiducia”.

Nel terzo trimestre 2022, Workday ha poi annunciato un programma di riacquisto delle azioni per una durata di 18 mesi: il programma dovrebbe prevedere il riacquisto di azioni di classe A per un valore di 500 milioni e rappresenterebbe una dimostrazione di fiducia nel proprio business da parte della società.

In questi mesi è anche iniziato il programma Industry Accelerators, a promozione dello sviluppo di un ecosistema di partner più aperto e interconnesso con cui aiutare i clienti in settori come bancario, sanitario, assicurativo e tecnologico ad affrontare il processo di trasformazione digitale. Tra i partner qui troviamo Accenture, Deloitte, KPMG e PwC.

Il fondatore e coCEO di Workday, Aneel Bhusri, ha dichiarato che con questi risultati si ribadisce la solidità del percorso della società e si dice fiducioso nel futuro. Nonostante l’attuale incertezza macroeconomica, Bhusri crede che nell’esistenza di importanti opportunità nel lungo periodo.