Ecco il Nord CE 3 Lite 5G, primo smartphone di OnePlus con fotocamera da 108 MP

Oltre al telefono di fascia media, OnePlus presenta anche gli auricolari OnePlus Nord Buds 2.

OnePlus due giorni fa ha presentato un nuovo smartphone. Battezzato come OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, si pone l’obiettivo di diventare leader nella fascia media grazie, stando alle parole dei suoi creatori, all’“essenza di flagship eccezionale”.

La società cinese ha poi colto l’occasione per presentare le auricolari OnePlus Nord Buds 2.

“Siamo orgogliosi di presentare i nuovi dispositivi Nord che offriranno agli utenti migliori caratteristiche ed esperienze del nostro brand”, commenta Kinder Liu, presidente e COO di OnePlus.

Sia il OnePlus Nord CE Lite 5G sia le OnePlus Nord Buds 2 monteranno la più avanzata tecnologia OnePlus al servizio dei clienti in tutto il mondo e “miglioreranno enormemente la loro vita digitale”, promette poi Liu.

Lo smartphone è il primo in casa OnePlus a comprendere una fotocamera principale da 108 MP. Disposta in due lenti verticali nella parte posteriore, vanta anche uno zoom 3x. Il blocco fotografico poi prevede una fotocamera frontale da 16 MP perfetta per i selfie.

OnePlus Nord CE Lite 5G si immette sul mercato già con l’aggiornamento Oxygen 13.1 preinstallato. Gli utenti potranno godere, quindi, di un avvio rapido e di funzioni come la modalità Game Focus per evitare distrazioni o lo stabilizzatore di fotogrammi GPA per ridurre i lag.

Lo schermo FHD da 6,72 pollici del nuovo telefono, con sistema di retroilluminazione Global DC Dimming e refresh rate adattivo da 120 Hz, si regola autonomamente in base al tipo di utilizzo in corso per massimizzare l’efficienza della batteria.

La batteria da 5000 mAh è compatibile con sistema di ricarica ultrarapida SUPERVOOC Endurance Edition da 67W. Il dispositivo riesce a raggiungere l’80% di carica dopo appena 30 minuti.

Lo smartphone di OnePlus monta poi due sensori per mantenere sotto controllo la temperatura ed evitare surriscaldamenti.

Altre caratteristiche sono il chipset Qualcomm Snapdragon 695 5G, fino a 8 GB di RAM virtuale temporanea, memoria da 128 GB, sistema a doppio speaker e slot per auricolari da 3,5 mm.

Con un prezzo di vendita che dovrebbe stare sui 329 euro, il telefono presenta un design con bordi piani con texture anti-impronte e la parte posteriore curvata 2,8D e 8,3 mm di spessore.

E cosa offrono le OnePlus Nord Buds 2? Le auricolari presentano unità driver extra-grande da 12,4 mm con cui aumenta la qualità dei bassi e si raggiungono ritmi dinamici.

Il sistema BassWave Enhancement fa sì che il contenuto audio rimanga fedele alla qualità originale, ottimizzando sia le chiamate sia la musica.

Una delle funzioni più rilevanti è la cancellazione attiva del rumore di fondo, con una profondità di 25 dB e processore dualcore.

Le OnePlus Nord Buds 2 sfruttano un algoritmo di intelligenza artificiale per permettere agli utenti chiamate nitide.

Questi prodotti a firma OnePlus sono frutto di una collaborazione con Dolby Atmos con cui è stato possibile amplificare gli speaker del cellulare.

Altro vantaggio è proprio la possibilità di scelta. Nella modalità Trasparenza è possibile riprodurre musica mentre sarà possibile ascoltare quello che accade nel mondo esterno, mantenendo quindi il rumore di fondo.

Tra le modalità disponibile abbiamo poi Equilibrato, Serenata, Bassi e la modalità Energetico.

Una ricarica completa degli auricolari basta a farle durare fino a 7 ore senza mai riporle nell’astuccio o fino a 36 ore con intervalli di ricarica in astuccio. Inoltre, con soli 10 minuti di ricarica si arriva a 5 ore di utilizzo purché si tenga la cancellazione del rumore spenta.

A livello di design, queste cuffie sono fatte di materiali sostenibili e sono resistenti alla polvere e all’acqua, nonché vantano la certificazione IP55.

Gli OnePlus Nord Buds 2 sono disponibile in vendita al prezzo di 69 euro e con una capacità di 8 + 128 GB.