Ecco lo Snapdragon 4 Gen 2, la nuova piattaforma mobile di Qualcomm
Tra le caratteristiche troviamo il processore Qualcomm Kryo con 2,2 GHz di velocità massima e fino a un 10% in più di rendimento rispetto alla generazione precedente.
Qualcomm Technologies ha pronta una nuova piattaforma mobile. La società nordmaericana ha annunciato il primo componente da 4 nanometri della serie 4 dei prodotti Snapdragon.
Snapdragon 4 Gen 2 si pone l’obiettivo di “rendere le incredibili esperienze mobili accessibili a più consumatori nel mondo”.
“Snapdragon, in sostanza, sta generando innovazione mentre, al contempo, soddisfa le richieste dei produttori di dispositivi originali e del settore in generale”, commenta Matthew Lopatka, direttore della gestione di prodotti Qualcomm Technologies.
“Con questo nuovo prodotto, i consumatori avranno maggiore accesso alle funzioni e alle capacità mobili più popolari e importanti”, assicura. “Abbiamo ottimizzato tutti gli aspetti della piattaforma per massimizzare le esperienze degli utenti”.
Snapdragon 4 Gen 2 dispone di CPU Qualcomm Kryo con 2,2 GHz di velocità massima e fino al 10% di performance in più rispetto alla precedente generazione di Snapdragon.
Dispone poi anche della tecnologia Qualcomm Quick Charge 4+ per ricaricare una batteria fino al 50% in appena 15 min. Offre compatibilità con display FHD+ da 120 fps, stabilizzazione dell’immagine, messa a fuoco automatica per ridurre il disturbo delle foto e filtro temporale di più fotocamere integrato nell’hardware.
Altre caratteristiche sono poi il sistema di modem-RF Snapdragon X61 5G, connettività WiFi 5 e tecnologia con intelligenza artificiale.
Si prevede che produttori come Redmi e vivo montino lo Snapdragon 4 Gen 2 sui loro prossimi dispositivi, prodotti che vedranno la luce probabilmente nel secondo semestre dell’anno.