Intel fattura meno ma rispetta le aspettative

Il fatturato per il primo trimestre del gigante dei semiconduttori si è fermato a 18,4 miliardi di dollari.

Una delle società tecnologiche che in questi giorni ha pubblicato i propri risultati economici per il primo trimestre del 2022 è stata Intel.

Il gigante del settore dei semiconduttori ha registrato un calo del 7% GAAP (1% no GAAP) del fatturato, che si ferma a 18,4 miliardi di dollari.

Nonostante l’inflessione, il CEO della società californiana, Pat Gelsinger, considera questo inizio di 2022 “un buon inizio”, dal momento che sono state mantenute e superare le aspettative.

“Ci aspettano opportunità di mercato da 1 bilione di dollari davanti a noi, per cui continuiamo a concentrarci nella nostra strategia IDM 2.0” spiega. “Nel primo trimestre abbiamo gestito al meglio questa strategia, abbiamo raggiunto progressi tecnologici e prodotti chiave e abbiamo annunciato piani per espandere la nostra capacità produttiva sia negli Stati Uniti sia in Europa per soddisfare la continua domanda di semiconduttori e promuovere una catena di fornitura globale più equilibrata e resiliente”.

Il gruppo di network e edge, la divisione Mobileye e il segmento di servizi di fusione hanno fatto segnare un fatturato record in questo trimestre: hanno registrato rispettivamente +23%, +5% e +175%.

Per il secondo trimestre, Intel spera di incassare 18 miliardi di dollari e, per l’intero 2022, la società punta ai 76 miliardi. Una volta presentati i risultati economici, la società conferma le proprie previsioni.