Nuovi monitor professionali da Philips

I tre nuovi monitor professionali di Philips si presentano in grandezza da 34, 24 e 27 pollici e dispongono di connessione unificata USB-C e webcam da 5 megapixel.

Questo ottobre arriveranno sul mercato i tre nuovi modelli di monitor professionale a firma Philips. Si tratta dei modelli 34B1U5600CH, 24B1U5301H y 27B1U5601H rivolti a utenti professionisti, soprattutto a coloro che si dedicano a mansioni come CAD-CAM, grafiche 3D o fotografia. I monitor saranno disponibili in tre dimensioni: 34, 24 e 27 pollici.

Con angoli di visione extra-ampi da 178/178°, grazie alla tecnologia IPS (nei modelli da 24 e 27 pollici) o VA (nel modello da 34 pollici) e con tecnologia CrystalClear Quad HD (nei modelli di 34 e 27 pollici), offrono immagini brillanti e vivide.

Tutti i modelli montano la tecnologia USB-C che permette, con un unico cavo, trasferimenti di dati ad alta velocità, connessione di rete e la ricarica del portatile tutto in modo simultaneo, con poi la possibilità di controllare anche due pc indipendenti con un’unica configurazione di monitor + tastiera + mouse grazie ad uno switch KVM MultiClient integrato. La connettività e il multitasking vengono assicurati grazie al DisplayPort e alla USB 3.2 per la connessione di periferiche nella parte laterale dei due monitor.

I tre modelli montano anche una webcam integrata da 5 megapixel con microfono dotato di sistema di cancellazione dei rumori, il che con gli speaker integrati, ne agevola l’utilizzo in videoconferenza. Per proteggere la privacy degli utenti, la lente della webcam dispone di un interruttore fisico e monta sensori per il riconoscimento facciale secondo il protocollo Windows Hello TM.

La base dei tre modelli prevede la possibilità di regolare inclinazione, rotazione e altezza. Dispongono della certificazione TUV Eye Comfort di riduzione della stanchezza oculare e montano sia PowerSensor per ridurre fino all’80% il consumo energetico sia LightSensor per garantire sempre la luminosità perfetta con la stessa potenza.