OPPO sviluppa un telefono pieghevole in stile “flip”

OPPO presenta lo smartphone OPPO Find N2 Flip, frutto di tre anni di lavoro, e il modello OPPO Find N2 che si apre orizzontalmente.

OPPO ha allargato nuovamente la famiglia dei propri dispositivi smartphone con due nuovi arrivi pieghevoli. Tra questi troviamo il primo smartphone della società cinese in stile flip.

OPPO Find N2 Flip arriva finalmente sul mercato dopo tre anni di progettazione e di sviluppo e comprende, tra le varie caratteristiche, un grande schermo esterno.

Il cellulare permette di visualizzare fino a sei notifiche per volta e di pre-visualizzare le foto scattate dalla fotocamera in uno schermo verticale utile alle mansioni di tutti i giorni.

Inoltre, OPPO ha puntato su un design a goccia d’acqua per il sistema a cerniera Flexion Hinge, che comprende una piega praticamente investibile allo schermo interno.

Le altre caratteristiche comprendono una batteria da 4300 mAh e un chipset MediaTek Dimensity 9000+ personalizzato.

L’altro smartphone presentato dalla società cinese è OPPO Find N2, un telefono che si piega orizzontalmente, erede diretto del primo modello della società, il OPPO Find N.

Anche questo smartphone monta il sistema di cerniera Flexion Hinge di seconda generazione, che utilizza fibra di carbonio e leghe ad alta resistenza e appare più piccola, fine e robusta.

OPPO assicura che il nuovo modello può aprirsi e chiudersi fino a 400 mila volte senza mai presentare problemi.

La piega lungo la parte centrale dello schermo interno è del 67% più stretta e, quando il telefono è chiuso, non presenza alcun buco o avvallamento. OPPO Find N2 pesa 233 grammi ed è lungo 14,6 millimetri.

I due schermi offrono un refresh rate pari a 120 Hz. Lo schermo interno, da 7,1 pollici, raggiunge i 1550 nit di luminosità, mentre lo schermo esterno, da 5,54 pollici, arriva a 1350 nit.

Il telefono di OPPO vanta un sistema con triplice fotocamera con regolazione Husselbland e NPU dedicata MariSilicon X. La fotocamera principale da 50 MP utilizza il sensore Sony IMX890.

La lista di specifiche si completa con la piattaforma Snapdragon 8+ Gen 1, batteria da 4520 mAh, ricarica rapida SUPERVOOCTM da 67 W e software speciale per dispositivi pieghevoli basato su ColorOS 13.

OPPO Find N2 porta un’esperienza di schermo diviso migliorata e comprende il gesto di schermo diviso con due dita.