Qualcomm segna un altro record di fatturato

Nell’ultimo trimestre, Qualcomm ha raggiunto quota 11,2 miliardi di dollari, una cifra più alta del 41% rispetto a quella dell’anno scorso.

Con quasi 11,2 miliardi di dollari in fatturato e utili GAAP con un valore di 2,57 dollari ad azione (3,21 dollari non GAAP), Qualcomm mostra la propria potenza economica.

“Abbiamo il piacere di annunciare un altro trimestre con record di fatturato”, commenta Cristiano Amon, presidente e CEO di Qualcomm Incorporated, sui risultati economici relativi al secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2022, il che “riflette la gestione di successo della nostra strategia di crescita e di diversificazione, nonché sottolinea la forte domanda di molti settori per la nostra tecnologia di processori wireless, ad alta performance e a basso consumo”.

Il CEO evidenzia che “siamo in una posizione ottimale per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine e per abilitare l’edge connesso intelligente”.

Qualcomm ha incrementato il fatturato del 41% rispetto all’anno scorso, quando si attestava intorno ai 8 miliardi di dollari.

L’utile per azione GAAP è ora il 68% più alto, con una crescita simile anche in termini di non GAAP, che registra un +68%.