Snapchat diventa anche web

Gli utenti potranno ora continuare le proprie conversazioni anche dal pc.

L’applicazione di Snapchat, caratterizzata da messaggi temporanei, ora diventa anche web.

Gli utenti di Snapchat+ residenti in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda potranno accedere già da oggi al servizio web.snapchat.com utilizzando per accedere il proprio nickname e password. Una volta dentro, gli utenti potranno riprendere le conversazioni da dove le avevano lasciate utilizzando l’app per smartphone.

In questa versione con lo schermo più grosso, sarà possibile utilizzare le stesse reactions e le risposte in chat. Presto sarà anche possibile inviare Snaps direttamente dal proprio pc e utilizzare la webcam per effettuare videochiamate.

L’intenzione dei creatori è quella di mettere Snapchat web a disposizione del resto della community globale nel prossimo futuro.

“Di fronte all’enorme numero di utenti che forma la Community di Snapchat, che trascorrono molto tempo online per scuola o lavoro a distanza, per inviare materiale o navigare, Snapchat ha visto in questo un’opportunità per agevolare gli Snapchatters a rimanere connessi tra di loro tutto il giorno grazie a Snapchat.web”, spiegano.

A livello di sicurezza, questa versione web comprende una schermata di privacy per nascondere la finestra con i messaggi una volta che l’utente fa clic per passare ad un’atra app.