WatchGuard Technologies presenta AuthPoint Total Identity Security per contrastare il furto di credenziali

Il prodotto combina autenticazione multifattore e monitoraggio delle credenziali nel dark web on-demand e un gestore di password aziendali.

L’ultimo prodotto di WatchGuard Technologies in materia di sicurezza informatica si chiama AuthPoint Total Identity Security, una soluzione che combina autenticazione multifattore e monitoraggio delle credenziali nel dark web on-demand e un gestore di password aziendale.

In questo modo, si agevolano le operazioni di verifica e si fissano politiche di accesso tramite endpoint, reti virtuali private e applicazioni web, oltre ad offrire una configurazione di portali di avvio delle applicazioni unica.

In quanto al monitoraggio del dark web, il prodotto invierà una notifica dopo aver studiato domini in database di violazioni di sicurezza recentemente acquisite.

Il gestore di password permette di ridurre la frequenza delle richieste di nuove credenziali grazie a un’applicazione di autenticazione mobile tutto-in-uno per iOS e Android, sia per scopi personali sia aziendali.

“Le credenziali rubate o sottratte sono la principale causa di perdita di dati, anche se le password continuano ad essere il metodo più frequente di autenticazione degli utenti per le imprese”, commenta Carla Roncato, vicepresidente di Identità per WatchGuard.

“E anche se l’autenticazione multifattore è diventato un requisito obbligatorio per le imprese, la maggior parte deve fare i conti con password deboli o riciclate, password da amministratore condivise, fughe di credenziali nel dark web e applicazioni aziendali con supporto MFA limitato”, commenta.

AuthPoint Total Identity Security si fa carico di questo problema con “funzioni avanzate di gestione di password e monitoraggio del dark web per aiutare a tutelare le credenziali aziendali”.